Sangatto Live 24: titoli di coda

un paese di cumcette mentre fuori c’è joeforte

Un ponte tra vecchio e nuovo, una celebrazione del mattone c’est a dire l’unico movimento culturale di cui meriti far parte, un palco da regalare a professionisti e dilettanti, il folle volo di traghettare l’idea di Gatto nel cicciaspazio. Questo è stato Sangatto live 24 e ha superato ogni più bruna aspettativa. Amici da ogni dove si sono messi in gioco (la scaletta la vedete) e i risultati per chi non c’era non tarderanno troppo ad arrivare sul tubo.

La voglia di stare insieme, suonare e sentire “buona” musica è stata quella di sempre e anche di più, l’influsso di due anni di boiate (la guerra, la figa, la redpill, gli orti e tante altre cose belle ma da bere responsabilmente) sulla produzione artistica di tutti i cavalli di razza presentatisi in gara si è fatto allegramente sentire.

Questo post è di ulteriore ringraziamento verso chi si è improvvisato staff tecnico e di accoglienza, quindi diciamolo: senza l’incredibile Eriberto Verminara le performance sarebbero state assai meno ascoltabili, senza Team Koriel e Pro Italia avremmo sofferto la fame e la gola secca, e senza Casa Parakultural non avremmo avuto nemmeno un tetto sulla testa in una giornata ancora fredda e poco clemente. Assaltoniglio si è dimostrato un presentatore audace, astuto e la Giuria di Qualità composta da JoeForte e Cofante è andata oltre le frontiere del trollaggio. Quindi i premi:

GATTO D’ORO per il miglior artista a GIOVANNI BAGLIONI

PREMIO DELLA CRICCA (miglior gruppo) a WOJAK E LADY MARY

PREMIO BIRBINO D’ORO (miglior esordiente) a ISMAELE

PREMIO SBORRR per il “miglior” artista a IVANO e GIMMI (ex aequo)

PREMIO CITTA’ DI PONZACCO (non s’è capito cosa hai fatto ma l’hai fatto bene) a ERIBERTO VERMINARA

PREMIO ALBERTO TONELLI (miglior canzone di denuncia) a SACCAROMICETO

PREMIO GRAN PETARDA (miglior artista femminile) a ENTRERI

PREMIO ENTRERI (miglior entreri) a GNOMO PEDESTRE

Ringraziamo anche tutti gli ospiti a sorpresa (i fiati di Coordinamento Resistente Pisano, il Pedante, The Eurodisiacs – Official Sleepdriver Tribute Band -), Shasta ed Efesto con cui progettammo la mai svoltasi edizione 2023, e cominciamo a lavorare al 2025 perché, come dice Claudio Baglioni, “oltre, oltre, oltre”!

prav vi saluta e vi dà appuntamento a

SANGATTO25: non lo nascondo, canto.

Leave a comment

Design a site like this with WordPress.com
Get started